Mastrangelo – Tenimenti del Grifone
L’azienda Agricola Mastrangelo – Tenute del Grifone, nasce nel 2000 dalla grande passione del suo titolare Filiberto Mastrangelo e dal felice connubio con uno dei più valenti enologi italiani Beniamino di Domenica. Una delle caratteristiche dell’azienda è quella di scegliere ed impiegare per l’attività produttiva olearia e vinicola terreni situati in due diverse province abruzzesi: quelle di Pescara e Chieti.
Le Tenute del Grifone, privilegiano una olivicoltura attenta alla valorizzazione dei tipici cultivar legati fin dall’antichità al territorio Abruzzese, la quale passa necessariamente per la tradizionale raccolta a mano dei frutti ed una molitura a freddo in vecchi frantoi della zona, così da ottenere un olio di rara struttura e raffinatezza capace di sprigionare sentori e sapori armonici. Nel vino, un’attenta ricerca di antichi cloni di vite insieme a giovani insediamenti sono stati individuati e selezionati sui terreni del vastese in provincia di Chieti che lievemente degradano verso il mare ed in quelli più collinari nell’agro di Loreto Aprutino in provincia di Pescara.
Il nuovo obiettivo dell’azienda è quello di terminare la costruzione di un piccolo relais alla francese, dedicato alla produzione ma anche all’accoglienza di quanti apprezzano le Tenute.
Sito web: www.vinimastrangelo.it
Facebook: www.facebook.com/tenimentidelgrifone